Nolo Servizi sceglie Platform Basket

In una limpida mattinata di metà novembre, un importante carico ha lasciato una soleggiata Poviglio per dirigersi verso Modena, alla volta dell’azienda Nolo Servizi 2000, una delle più solide e conosciute realtà italiane dedicate al mondo del noleggio di piattaforme aeree.

Nolo Servizi 2000 ha infatti scelto, di nuovo, Platform Basket: nello specifico ha deciso di ampliare il suo ricco e variegato campo macchine con una Spider 13.80 e una Spider 33.15.

Spider 13.80 (13 metri altezza lavorativa- 8 metri sbraccio laterale) è la più piccola piattaforma della gamma ragni Platform Basket e si impone come potente innovazione nel settore in quanto unico modello telescopico con Jib in questo range di piattaforme.
Il carro cingolato di cui è dotato Spider 13.80 garantisce assoluta stabilità in traslazione e, al tempo stesso, possibilità di dimensioni ridottissime a carro stretto.

Spider 13.80 è una piattaforma stabile ed al tempo stesso facilmente trasportabile: queste caratteristiche, unitamente ad una compattezza che non ne pregiudica l’utilizzo anche in spazi ridotti, la rendono un ottimo strumento di lavoro per chi si dedica alla potatura, ai lavori di manutenzione, di pittura e a qualsiasi altro lavoro di difficile accesso con normali piattaforme.

Spider 33.15 (33 metri altezza lavorativa) ha nella stabilità (il carro è a larghezza variabile, da 1390 a 1690 mm) e nell’agilità i propri punti di forza.

Il braccio è un articolato doppio telescopico con scavalco a 17 metri di altezza e sbraccio fino a 15 metri. Offre inoltre la possibilità di lavorare in negativo fino a 6 metri.

Facile, intuitiva, è equipaggiata con il radiocomando per la gestione di traslazione, stabilizzazione e destabilizzazione (anche in automatico), mentre il telecomando della navicella regola i movimenti aerei e prevede un display con autodiagnostica.

Equipaggiata con chiusura automatica della macchina, prevede una stabilizzazione variabile su tre posizioni. La macchina è fornita in versione base, elettrica o ibrida. Il motore endotermico è un’unità Kubota raffreddata ad acqua con acceleratore automatico, mentre l’utilizzo ecologico affida la trazione a batterie da 24 Vdc/420 Ah, complete di elettropompa e inverter. La versione base è in ogni caso equipaggiata con un’elettropompa 380Vac/3ph/15hp per il funzionamento elettrico

Il rapporto tra Nolo Servizi 2000 e Platform Basket è iniziato nell’ormai lontano 2010, con la fornitura di uno Spider 18.90 (18 metri di altezza lavorativa) e si è consolidato nel tempo, sulla base di valori condivisi da entrambe le aziende.

Simone e Federico Schianchi, titolari dell’azienda, presenti al momento del ritiro delle due piattaforme hanno sottolineato che le motivazioni che hanno portato alla scelta dei mezzi Platform Basket sono “l’estrema affidabilità e l’alta qualità dei mezzi prodotti nella azienda reggiana”

Simone Schianchi ha in particolare apprezzato “ la grande semplicità di utilizzo delle piattaforme Platform Basket, che sono costruite con criterio ed hanno un’ottima area di lavoro.”
“Noi vogliamo solo macchine di qualità” ha poi continuato “ ed ho ritrovato questi valori nei mezzi Platform Basket”