Ciò che ci rende unici sul mercato


Tecnologia e innovazione per altissime prestazioni.

Specializzazione


Uniche piattaforme semoventi per il lavoro aereo nel settore ferroviario appositamente progettate e costruite a tale scopo.

La molteplicità delle piattaforme commercializzate nel settore ferroviario derivano da piattaforme ad uso industriale convertite in seguito a scopo ferroviario.

Platform Basket, conformemente alle norme del settore, concepisce apparecchi con un contenuto tecnologico nativo per la destinazione di utilizzo, studiando soluzioni di ottimizzazione della distribuzione dei pesi, di controllo dell’area di lavoro, di monitoraggio dei dati operativi attraverso “scatola nera”; il tutto in assoluta sicurezza ed affidabilità per gli operatori a bordo della navicella.

Innovazione (RR9)


Adozione di sistema di rotazione del cingolo nel modello piccolo RR9/200, trasportabile su rimorchi trainabili.

Questo innovativo sistema di rotazione del carro cingolato attraverso movimento radiocomandato, conferisce alla macchina assoluta sicurezza in ingresso ed uscita dalla ferrovia ed estrema facilità di posizionamento della stessa su strada ferrata.

In pochi minuti è possibile scaricare la piattaforma dal rimorchio stradale di trasporto e posizionarla sul binario ferroviario anche in assenza di piattaforme di accesso alla strada ferrata.

Auto-livellamento


Geniale soluzione di auto-livellamento della struttura superiore in rapporto all’inclinazione del binario in curva.

Questa soluzione adottata già da più di un decennio in casa Platform Basket risulta ancora essere uno dei principali argomenti di vendita.

Il sistema concepito consente agli operatori a bordo del cesto di poter lavorare in ogni condizione di CANT ferroviario (fino ad una pendenza di 8°) con il cestello sempre livellato orizzontalmente.

Batterie al litio


Sempre maggiore attenzione è dedicata alla tecnologia contro l’inquinamento ambientale, sia esso sonoro oppure dovuto agli scarichi di motori endotermici.

Da ormai diversi anni Platform Basket ha sensibilizzato gli utilizzatori delle proprie attrezzature all’adozione di sistemi ibridi o addirittura completamente elettrici.
La tecnologia in materia di batterie agli Ioni di Litio (LiFePo4) ha consentito un notevole incremento prestazionale con peso maggiormente contenuto e soprattutto con utilizzo della batteria in modo costante al variare dello stato di carica.

Sono oggi proposti i modelli RR14/400 e RR19/500 in versione Ibrida, garantendo quindi un funzionamento ottimale in qualsiasi circostanza di utilizzo delle attrezzature.
Il nuovo modello RR9 di piccole dimensioni vanta invece una soluzione completamente elettrica che ne consente un utilizzo in ogni situazione con bassi livelli di rumorosità ed assoluta assenza di emissioni gassose.