Piattaforme aeree per manutenzione d'interni


Le piattaforme “ragno” Platform Basket permettono di operare per la manutenzione di interni di fabbricati, grazie alla scelta dell’azienda reggiana di dotarli di motore endotermico ed elettrico.

Per cercare soluzioni di consumo più ecologiche, Platform Basket ha deciso di proporre anche un’alimentazione con batterie agli ioni litio, in sostituzione delle più comuni batterie al piombo. La scelta di questa nuova tipologia di approvvigionamento energetico porta con sé, oltre agli ovvi vantaggi in termini ambientali, anche altri benefici. Innanzi tutto si va a ridurre l’ingombro del pacco batterie, perché a parità di volume (spazio occupato) un pacco di batterie al litio ha un’autonomia due volte superiore di quelle al piombo ed inoltre, a parità di energia, pesa tre volte meno, incidendo così in modo significativo sul peso totale della piattaforma.
La vita delle batterie al litio è inoltre cinque volte maggiore di quelle al piombo e non è necessaria una manutenzione periodica.

A bordo delle piattaforme della gamma ragno Platform Basket è possibile, inoltre, selezionare la potenza di ricarica a seconda della disponibilità della rete elettrica a cui ci si collega. Per garantire velocità regolare nei movimenti, i ragni dell’azienda emiliana sono dotati di un inverter, che al variare della velocità del motore mantiene la coppia costante. La motorizzazione al litio, consente, inoltre, di utilizzare il mezzo all’interno di qualsiasi ambiente: l’assenza di emissioni di gas permette di ricaricare, in totale sicurezza, la piattaforma in qualsiasi punto dello stabilimento; anche l’inquinamento acustico subisce una notevole riduzione.

Le piattaforme Platform Basket, grazie alla loro compattezza, possono inoltre accedere a spazi molto ristretti e al tempo stesso sono estremamente stabili e sicure nell’utilizzo, grazie anche alla mancanza di tubazioni esterne che impedisce di impigliarsi e causare danni a cose o al mezzo stesso. I ragni Platform Basket possono inoltre essere dotati di cingoli non marcanti, che consentono lo spostamento su superfici delicate.

Al lavoro in cantiere

Spider 33.15 è universalmente riconosciuta per essere una piattaforma affidabile, compatta e facile da manovrare senza operatore ed un ottimo alleato per operare nell’edilizia e nei cantieri.

Pulizie di vetrate in sicurezza

Abbiamo accompagnato la piattaforma aerea semovente cingolata Spider 27.14 in una tipica giornata di lavoro.

Le potature non spaventano gli Spider

Nello splendido contesto guastallese abbiamo ammirato la maestria e competenza degli operatori della Cilloni mentre operavano alle necessarie opere di manutenzione del verde coadiuvati dai ragni cingolati Platform Basket

Manutenzioni all’aeroporto di Raja Bhoj (India)

Spider 27.14 Platform Basket opera in manutenzioni d'interno, ordinarie e straordinarie, all'aeroporto di Bohpal, India